mercoledì 29 ottobre 2008

Aiutiamo Lorenzo!

Bene, una delle prime possibilità per fare ciò per cui questo blog è nato: aiutare chiunque riguardo qualunque cosa di cui abbia bisogno. Lorenzo ha lasciato un commento nel post "Iniziamo" ponendo i suoi dubbi. Per chi non ha letto il commento lo riporto qui adesso:

lorenzo ha detto...

Ciao kikko, ho un problemino da risolvere! Essendomi lasciato con la morosa ho cercato subito di darmi da fare e adesso mi sento con una di faenza, con la quale mi piacerebbe passare una seratina.
Considerato che per ora ci siamo visti solo un'oretta e quindi non ho capito molto di lei, vorrei prendere in considerazione varie possibilità, da scegliere a seconda di come si svolge la situazione dopo cena.
Quindi pensavo di fare una cenetta (e qui consigliami se a faenza o forlì) e pensavo ad un dopocena coinvolgente, da farla stare bene in mia compagnia; quindi scarto a priori cinema e discoteche, forse un locale carno se fa al caso nostro, ma non mi vengono in mente altre possibilità e anche qui mi serve il tuo aiuto!



Dunque, se vuoi passare una serata tranquilla con lei per poterla conoscere e per farti conoscere in effetti cinema e discoteche sono da escludere. L'idea della cena va bene, però non dev'essere qualcosa di troppo serio, una pizza basta, la semplicità rende sempre tanto. Faenza personalmente non la conosco tantissimo, cioè, conosco qualche locale tipo le Scimmie, ma abbiamo detto no discoteche, quindi non saprei nè consigliarti una pizzeria nè un locale per il dopo. A questo punto però provo ad usare il cervello. Lo so che solitamente è più bello se a decidere è il ragazzo poichè da impressione di decisione e fermezza, però in alcuni casi penso che saper uscire dagli schemi faccia solo bene. Se fossi in te le direi che ti piacerebbe passare una serata con lei e che saresti curioso di fare anche un giro per qualche bel locale di Faenza, così la farai sentire inconsciamente importante in quanto si sentirà responsabile di farti passare una bella serata nella sua città, ma in ogni caso sarai tu a gestire il gioco poichè sarai tu a proporre cosa fare (cena e locale), l'unica cosa che farai fare a lei è indicarti dei posti giusti in base alle tue richieste. Giocando in casa lei dovrebbe sentirsi più a suo agio, e se poi ci aggiungiamo l'informale pizza e la tranquilla uscita magari in un pub seguita dalla classica passeggiata otteniamo una buona serata per un primo incontro. In ogni caso, sempre con la scusa che Faenza la conosci poco, dille che la passerai a prendere tu e che poi lei dovrà farti da "navigatore", e per ovviare al problema che potrebbe nascere se lei ti dicesse "non conosci Faenza e come fai a trovare casa mia?" le chiedi subito dove abita e le dici che la via la cerchi prima di partire su internet e che una via te la puoi ricordare, un itinerario completo per tutta la serata no (ridendoci su). Così dovrebbe andare dal mio punto di vista, perchè così facendo hai la situazione sotto controllo anche se lei pensa che a controllare la serata sia lei stessa (i miei ragionamenti contorti). Alternativa: se decidi però di passarla a Forlì allora ti consiglio sempre una pizza, in un posto che non sia nè troppo serio nè troppo casinaro, per esempio alle "Macine" oppure alla "Pesa" che è pure più buona la pizza. In entrambe le pizzerie ti troverai vicino al centro dove poi puoi portarla (camminando) al km 0 (il pub in centro che è elegante, ma giovanile) o puoi portarla all'abbey (più frequentato e incasinato, ma se trovi un posto dentro sei a posto perchè lì si sta bene) oppure ancora al camelopardo (però non nella sala centrale, stai dalla parte dell'ingresso che c'è meno confusione). Io ho avuto queste idee, spero che ti possano essere utili e spero che altri possano darti il loro contributo. Per qualsiasi cosa chiedi! In bocca al lupo!

2 commenti:

  1. Grazie mille chicco! mi hai dato davvero delle ottime idee! Sono sicuro che funzioneranno! Ciao, alla prossima!

    RispondiElimina
  2. figurati..!lo spero per te che funzioneranno! :)..ankora in bocca al lupo!

    RispondiElimina