venerdì 3 ottobre 2008

Iniziamo...

E da questo momento il blog è ufficialmente aperto, da questo post potete cominciare a scrivermi e a confrontarvi con le idee degli altri e le mie. Ciao a tutti, e buona navigazione!

7 commenti:

  1. Diciamo ke mi sto appassionando un casino a qst blog.. mi piace da morire... cmq vorrei raccontare cio ke sto passando adesso e vorrei dei consigli... la storia è un pò lunga xo spero ke qualcuno leggerà tutto... tutto ebbe inizio a maggio dv ho conosciuto un ragazzo C. x diversi mesi ci siamo solo sentiti telefonicamente senza più rivederci... Poi ad agosto l'ho invitato al mio 18 compleanno da quella sera ci siamo sentiti tutti i giorni e ci vedavamo piu spesso... uscivamo il sabato e anke e capitato qualke volta anke a pranzo xke lui lavora e quindi a volte poteva solo quelle poke ore del pranzo... una sera parlando lui diceva ke voleva ke a fare la prima mossa se provavo qualcosa x lui fossi io a farla... io x carattere sn abbastanza timida e cn lui io rimanevo si sasso xke mi piaceva... lui nel contempo si sente anke cn la mia "migliore" amica parlavano di me e altro... io in buona fede li lasciavo fare... poi arriva un giorno dove lui mi dice ke secondo lui io nn gli ho dimostrato nnt x voler piu di una semplice amicizia.. cosa ke nn e vera xke io quando avevo un momento libero gli kiedevo di vederci e di stare insieme.. poi lui parte e va a roma al suo ritorno cioè lunedi la mia "migliore" amica mi dice ke lui nn prova piu niente x me e ke lui voleva stare un po x conto suo... io ho parlato poi cn lui e gli ho detto ke ero stanza di nn sapere mai le cose direttamente da lui ma sempre dagli altri... e lui qui effettivamente mi dava ragione ma mi ha spiegato ke nn voleva farmi soffrire e ke voleva allontanarsi cosi da potermi abituare alla sua assenza.. dopo di ke vengo a scoprire ke lui si frequenta cn qst mia amica la quale lei si definiva la mia migliore amica... loro mi tengono al buio di qst situazione... x ben 2 settimane(nn entro nei particolari xo) poi arriva il giorno del compleanno di qst ragazza io e lui nn ci rivolgiamo x nnt la parola e cn lei ero molto fredda ma nn solo quella sera ma anke a scuola.. poi vedo ke lui fa una collana bellissima e vistosa cm regalo a lei e poi gli dedica una canzone x ballare un lento.. poi nn solo lui gli regala alla fine anke un mazzo di rose soltanto dopo ke io me ne ero andata... lei poi mi ha spiegato ke mi ha tenuto allo scuro di tutto xke nn voleva farmi soffrire e xke nn voleva ke rinunciassi ad andare al suo compleanno... e io gli risposi ma scusa secondo te e stato giusto quello ke hai fatto? mi avete mentito nel peggiore dei modi mi avete nascosto tutto,, e poi la cosa ke mi fa piu male ed essere presa x il culo.. xke lei mentre m diceva il fatto di C ke nn voleva piu continuare cn me io piangevo e lei nn ha saputo dirmi niente e io da li avevo capito tutto... ora nn so piu cosa fare e vorrei dei consigli da parte vostra... grz in anticipo e scusate x lo sfogo...

    RispondiElimina
  2. Brutta questa storia, già è difficile per qualsiasi essere umano reggere al fatto di essere tenuto all'oscuro di qualcosa che in realtà si dovrebbe sapere da qualcuno che non si conosce o si conosce poco, per di più qui ci si aggiunge anche quella che doveve essere la tua migliore amica e questo potrebbe essere un macigno da sopportare poichè rischi di perdere fiducia negli altri. In primo luogo ci tengo a dirti che lui non è una persona seria, nel senso che se tu gli hai fatto capire che ti interessava doveva fare qualcosa al posto che dirti solo che dovevi essere tu a muoverti per prima, e poi perchè doveva avere le palle di dirti che si frequentava con lei. In secondo luogo ti parlo della tua "amica". Un amica vera è quella che ti mostra tutto così com'è, che non ti nasconde niente, anche se quello che ti fa vedere può farti male. Io credo che se lei ti avesse spiegato che prova qualcosa per lui tu ci saresti rimasta male, ma alla ifne avresti potuto avere più possibilità di capire di quelle che hai ora. Dopo tutto penso che tu abbia avuto una gran classe nell'andare al suo compleanno e un gran fegato nel rivederlo e sopportare tutta la scena, però penso che ora tu debba interrogarti sulla reale amicizia che c'è fra voi. Riguardo a lui come vedi non mi sono mai sbilanciato poichè ho già detto tutto prima, uno che non ha il coraggio di parlarti apertamente faccia a faccia è uno che non merita forse la tua considerazione. Tornando sull'amicizia penso che anche se voi vi chiariate le cose come prima possano difficilmente tornare poichè c'è il rischio che tu non sia più così fiduciosa della sua trasparenza e ti capirei se fosse così. La frase con cui voglio lasciarti è questa: il mondo è pieno di persone che ti regaleranno sorrisi, ma non ce n'è nemmeno una per cui valga la pena di trasformare il sorriso in un ricordo. Tutto ciò che è stato ieri ormai è stato e non si cambia, però ti ha resa ciò che sei. Impara da ciò che hai vissuto e usalo per diventare più forte. Vivi l'oggi e pensa al domani, la tua vita dev'essere ancora riempita da giorni felici, non lasciare che questo guasti tutto. Spero di esserti stato un minimo utile, se vorrai parlare ancora io e gli altri saremo qua. Buona fortuna.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille enrico.. bhe e quello k eun po mi hanno detto alcuni amici... solo ke io ora nn riesco a vederli insieme tipo sabato prox dovremmo uscire e ci saranno anke loro.. ma poi mi kiedo una persona puo cambiare i suoi sentimenti da un giorno all'altro?! io nn riesco a guardare piu la mia amica cm prima mi fa "skifo" anke xke nn me lo sarei mai aspettata e lui da me nn ricevera piu una parola... cmq anke tu se hai qualke problema parlane eh? mi raccomando...

    RispondiElimina
  4. Se quello che ti serve ora è prendere le distanze da loro fallo, ti farà bene, poi col tempo valuterai e deciderai cosa è meglio fare, se rimanere alla larga o riavvicinarti, ma queste sono cose che saprai quando il tempo avrà curato i tuoi graffi. Cmq grazie anche a te, sei la prima che si è appassionata al sito e la prima con cui mi sono confrontato. Se avrò bisogno so che ci sarai. Adesso per informazione cambio il nome visualizzato, m kiamo enrico, ma tutti mi kiamano kikko, puoi kiamarmi così anke tu..! un saluto!

    RispondiElimina
  5. uh ke bellinoo anke a me mi kiamano kikka... ahah cmq domani parlerò dinuovo con lei e vediamo cm andrà.. in caso ti farò sapere.. :) buona serata kikko...

    RispondiElimina
  6. buona serata anke a te! e buona fortuna per tutto!

    RispondiElimina
  7. Ciao kikko, ho un problemino da risolvere! Essendomi lasciato con la morosa ho cercato subito di darmi da fare e adesso mi sento con una di faenza, con la quale mi piacerebbe passare una seratina.
    Considerato che per ora ci siamo visti solo un'oretta e quindi non ho capito molto di lei, vorrei prendere in considerazione varie possibilità, da scegliere a seconda di come si svolge la situazione dopo cena.
    Quindi pensavo di fare una cenetta (e qui consigliami se a faenza o forlì) e pensavo ad un dopocena coinvolgente, da farla stare bene in mia compagnia; quindi scarto a priori cinema e discoteche, forse un locale carno se fa al caso nostro, ma non mi vengono in mente altre possibilità e anche qui mi serve il tuo aiuto!

    RispondiElimina